L'ANALISI
06 Gennaio 2024 - 13:43
Margherita Grandi
SOSPIRO - Si è spenta Margherita Grandi, uno dei volti storici di Sospiro. Titolare per tanti anni della merceria del paese, oggi gestita dalla figlia Silvia, aveva da pochi giorni compiuto 76 anni. Molto conosciuta tra i suoi concittadini per via dell’attività commerciale, ma anche per la simpatia e la gentilezza con cui accoglieva chiunque varcasse la soglia del suo negozio. Sempre molto disponibile con tutti, amava il suo lavoro e stare in mezzo alle persone.
Chiunque in paese si era recato almeno una volta 'dalla Margherita', come era semplicemente conosciuto il suo negozio, da dove difficilmente si usciva a mani vuote. Da tempo era malata, ma ha sempre affrontato la sofferenza con grande forza.
“Mancherà molto - afferma il sindaco Fausto Ghisolfi – è un pezzo di storia che se ne va. La conoscevo bene, ma chi non conosceva 'la' Margherita? Persona molto ironica e gioviale. Sempre disponibile, con una grande energia positiva anche nell’ultimo periodo. Il lavoro la portava a frequentare molte persone, ma mai una parola fuori posto, nessun pettegolezzo, ma anzi aveva sempre una parola per tutti. Davvero fatico a pensare il paese senza di lei”.
In tanti oggi sui social ne ricordano le doti umane, l’autenticità di chi sapeva stare in mezzo alle persone e faceva il proprio lavoro con grande passione. Margherita Grandi lascia il marito Piero, la figlia Silvia con i nipoti Andrea ed Irene. Il funerale sarà celebrato mercoledì alle 10 nella chiesa parrocchiale di Sospiro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris