L'ANALISI
06 Gennaio 2024 - 10:13
Un intervento dei carabinieri di Cremona
PIZZIGHETTONE - Un ragazzo di 22 anni è stato denunciato, dai Carabinieri della Stazione di Pizzighettone, perché trovato alla guida dell'auto in uno stato di alterazione psico-fisica dovuta all'uso di alcol e di droga.
I fatti risalgono al 22 dicembre scorso quando a Pizzighettone, il giovane era rimasto coinvolto in un fuori strada autonomo, alla guida di una Opel Corsa di proprietà della madre.
Il veicolo ha sbandato finendo contro un manufatto in cemento. Trasportato in ambulanza presso l’Ospedale Maggiore di Crema è stato soccorso per lievi lesioni e sottoposto agli accertamenti alcolemici e tossicologici, con esito positivo sia per abuso di alcol - con un tasso di 1,40 g/L - sia per uso di droga, rilevando nel sangue tracce di cannabinoidi.
I militari quindi lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per guida in stato di ebbrezza e stupefacenti, segnalandolo alla Prefettura quale assuntore. La patente di guida gli è stata ritirata.
Giovedì sera, 4 gennaio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casalmaggiore hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza una 31enne.
I militari durante i controlli alla circolazione stradale hanno intimato l’alt a una Ford guidata dalla donna; dopo il controllo dei documenti di guida e circolazione, la 31enne è stata sottoposta a controllo con l’etilometro che ha evidenziato un tasso alcolemico di 1.10 g/l, oltre il limite consentito. Dopo il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, i militari le hanno ritirato la patente, procedendo al deferimento alla Procura della Repubblica di Cremona per guida in stato di ebbrezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris