Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Ubriaco alla guida, causa un incidente: denunciato

L'uomo, un 61enne italiano, non ha dato la precedenza a un altro veicolo. L'alcol test ha rilevato un tasso alcolico quattro volte superiore al consentito. Patente ritirata

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

26 Dicembre 2023 - 08:28

Guida ubriaco senza cintura e con la revisione scaduta, denunciato

PIADENA DRIZZONA - I carabinieri di Piadena Drizzona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 61 anni, che la sera del 24 dicembre, alla guida del suo veicolo, ha causato un incidente stradale in frazione Villanova, sulla SP 10, nel comune di Piadena Drizzona. Mentre usciva da un’area di servizio per immettersi sulla SP 10, ha omesso di dare la precedenza a un’auto che sopraggiungeva, causando una collisione inevitabile tra i due veicoli. Il conducente dell’altro veicolo ha riportato lesioni (fortunatamente lievi) per le quali è stato accompagnato con un’ambulanza all’ospedale di Cremona.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato i conducenti e hanno effettuato i rilievi, accertando la dinamica del sinistro stradale. E il 61enne è stato sottoposto al test dell’etilometro tenuto conto che durante le fasi di identificazione presentava sintomi dovuti all’abuso di alcolici, evidenziando un valore di circa 2,00 g/l, ovvero quattro volte oltre il limite consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante per avere causato un sinistro stradale, i carabinieri della Stazione di Piadena lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata ritirata e il suo veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400