L'ANALISI
17 Dicembre 2023 - 12:06
(Foto Ansa)
VIADANA - Cane furioso, tre feriti tra i quali anche un agente della Polizia locale. È stata una mattina molto movimentata quella di ieri all’interno dei Giardini delle Rimembranze (giardini vecchi), a causa di un rottweiler di grossa taglia fuggito al controllo della proprietaria. Poco dopo le 8.30 la donna ha portato il suo quattro zampe al guinzaglio al parco pubblico quando, a un certo punto, l’animale ha incrociato un altro cane, anche questo dotato di guinzaglio in mano a una signora. Come spesso avviene, i due cani si sono sfidati a distanza, ma il rottweiler ha strattonato così forte il guinzaglio da riuscire a liberarsi dalla stretta della padrona, avventandosi sull’avversario con l’intento di azzannarlo. I due animali hanno cominciato ad azzuffarsi e le donne hanno cercato immediatamente di fermare lo scontro, ognuna strattonando il proprio cane, ma nel parapiglia di morsi e zampate sono rimaste entrambe ferite. Sono stati momenti concitati e di grande paura, finché i due animali sono stati separati ed è stato allertato il 118, con l’arrivi ai giardini vecchi dell’ambulanza della Croce verde e degli agenti della Polizia locale.
Mentre le due donne venivano medicate, i vigili hanno cercato di ricostruire l’accaduto raccogliendo le testimonianze. È stato in questo momento che è accaduto l’imprevedibile: nonostante fosse legato, il furioso rottweiler è riuscito a liberarsi e si è avventato su un agente, facendolo cadere pesantemente a terra. Il vigile ha riportato un trauma alla spalle, così alla fine i feriti sono stati tre.
La proprietaria del rottweiler è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po e anche il vigile ha dovuto recarsi al nosocomio per i dovuti controlli, mentre l’altra donna, ferita a una mano, si è riservata la possibilità di farsi eventualmente medicare successivamente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris