Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'ALLARME

Zuffa fra cani: tre feriti ai giardini

E' successo a Viadana: le due proprietarie e un agente di polizia locale presi a morsi e zampate

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

17 Dicembre 2023 - 12:06

Zuffa fra cani: tre feriti ai giardini

(Foto Ansa)

VIADANA - Cane furioso, tre feriti tra i quali anche un agente della Polizia locale. È stata una mattina molto movimentata quella di ieri all’interno dei Giardini delle Rimembranze (giardini vecchi), a causa di un rottweiler di grossa taglia fuggito al controllo della proprietaria. Poco dopo le 8.30 la donna ha portato il suo quattro zampe al guinzaglio al parco pubblico quando, a un certo punto, l’animale ha incrociato un altro cane, anche questo dotato di guinzaglio in mano a una signora. Come spesso avviene, i due cani si sono sfidati a distanza, ma il rottweiler ha strattonato così forte il guinzaglio da riuscire a liberarsi dalla stretta della padrona, avventandosi sull’avversario con l’intento di azzannarlo. I due animali hanno cominciato ad azzuffarsi e le donne hanno cercato immediatamente di fermare lo scontro, ognuna strattonando il proprio cane, ma nel parapiglia di morsi e zampate sono rimaste entrambe ferite. Sono stati momenti concitati e di grande paura, finché i due animali sono stati separati ed è stato allertato il 118, con l’arrivi ai giardini vecchi dell’ambulanza della Croce verde e degli agenti della Polizia locale.

Mentre le due donne venivano medicate, i vigili hanno cercato di ricostruire l’accaduto raccogliendo le testimonianze. È stato in questo momento che è accaduto l’imprevedibile: nonostante fosse legato, il furioso rottweiler è riuscito a liberarsi e si è avventato su un agente, facendolo cadere pesantemente a terra. Il vigile ha riportato un trauma alla spalle, così alla fine i feriti sono stati tre.

La proprietaria del rottweiler è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po e anche il vigile ha dovuto recarsi al nosocomio per i dovuti controlli, mentre l’altra donna, ferita a una mano, si è riservata la possibilità di farsi eventualmente medicare successivamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400