Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA STORIA

Ginny è rinata: ora ha trovato anche una casa

Lieto fine per la minuscola Chihuahua abbandonata nel parcheggio del Cremona Po

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

26 Novembre 2023 - 20:04

Ginny è rinata: ora ha trovato anche una casa

CREMONA - Il lieto fine migliore possibile di una storia che poteva essere molto triste e che invece diventa il perfetto racconto di Natale. La piccolissima Ginny domani andrà nella sua nuova casa, con una famiglia che le vorrà bene per sempre. I cremonesi si sono affezionati alla sua vicenda da subito. Ma ripercorriamo la storia dall’inizio. Dal giorno, di un paio di mesi fa, che questo esserino appena nato di neanche trecento grammi, era stato trovato abbandonato in uno zainetto nel parcheggio del Cremona Po. Solo il caso ha voluto che non finisse male e non morisse di stenti.

Un ragazzo che passava di lì, nota uno zaino incustodito e pensa che qualcuno lo abbia dimenticato. Si avvicina e lo prende per consegnarlo agli oggetti smarriti dell'ipermercato, sicuro che qualcuno lo abbia perso magari. Ma quando lo solleva da terra, si spaventa nel sentire che all’interno, c’è qualcosa che si muove. È la piccolissima Ginny, una cagnolina nata pochi giorni prima. È magrissima, uno scricciolo affamato e disidratato. Viene trasportata subito al canile sanitario.

ginny

Lì i volontari la ribattezzano Ginny e iniziano a prendersene carico immediatamente facendo tutto il possibile per salvarla. All’inizio le speranze sono molto flebili. La piccolina è davvero scheletrica e non si capisce come possa essere stata abbandonata così neonata in uno zaino. È una Chihuahua minuscola, ma è molto combattiva.

Al canile sanitario fortunatamente in quei giorni trova una maltesina che ha appena avuto i cuccioli e che la 'adotta' immediatamente come fosse sua. Una cosa fondamentale per Ginny che dunque, riesce ad avere del latte materno e prende subito peso. Vedendola mangiare di gusto, si inizia a sperare davvero che si possa salvare, anche se bisogna aspettare i canonici quindi giorni per scongiurare il pericolo che abbia preso il parvovirus. Per una piccoletta come lei, infatti, sarebbe potuto essere letale. Tantissimi cremonesi intanto fanno il tifo per lei. Ma Ginny è sanissima e cresce bene.

Le richieste per adottarla si sprecano. Sono più di 200 quelli che telefonano al canile chiedendo di lei. E domani è il grande giorno. Se ne andrà a casa con la sua nuova ‘mamma’, che dal canile porterà via lei e anche una sorellina, bassotta, garantendo un futuro felice e pieno d’amore alle due trovatelle.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400