L'ANALISI
CREMONA: IL VIDEO
24 Ottobre 2023 - 13:38
CREMONA - Insegue la pallina, la riporta trotterellando. Sta sempre meglio la cagnolina Ginny abbandonata all’interno di uno zaino nel parcheggio del centro commerciale CremonaPo qualche giorno fa. E’ passata da poco più di trecento grammi a quattrocento nel giro di qualche giorno. "Ha un’intelligenza superiore alla media", dicono dal Canile di Cremona dove si trova la piccola. In questo momento la sua situazione di salute è in netto miglioramento, il fatto di essere stata ‘adottata’ da una neomamma maltesina le sta dando benefici clamorosi."Il latte materno in questo momento le sta facendo benissimo. E’ sempre più in forma. Quando è arrivata in canile era triste e denutrita, adesso ha preso confidenza con tutti quanti. Gioca, corre, il fatto che anche gli altri maltesi l’abbiano accettata nella cucciolata è stato fondamentale".
Ma le preoccupazioni restano. Se Ginny sta sempre meglio, la paura è quella che possa avere contratto il parvovirus che si presenta dopo circa quindici giorni dal contagio. Si tratta di un virus che colpisce i cani selvatici (non può essere trasmesso all’uomo). E’ una malattia potenzialmente letale, soprattutto su soggetti più fragili come nel caso di Ginny. "Stiamo aspettando con ansia l’ultimo esame", confermano dal Canile. "La piccola chihuahua è con noi da pochi giorni e fino allo scadere delle due settimane non possiamo stare tranquilli. Per questo motivo è ancora separata nella zona sanitaria".
Intanto continuano a fioccare le richieste di adozione, alcune anche dal Sud Italia. Ma non è ancora il momento di affidare la cagnolina. "Avendo meno di un mese di vita deve restare per altrettanto tempo con la mamma ‘adottiva’ ed essere svezzata poco alla volta. Servono i tempi tecnici per poter essere inserita in una nuova famiglia. Ora l’importante è che sia in totale salute, poi tra un mesetto cercheremo di trovare la soluzione ideale per lei. Fino a questo momento non abbiamo ancora preso in considerazione nulla, ovviamente per Ginny prenderemo in esame solamente richieste ad hoc sia per la razza che per il trascorso di questo animale".
L’invito resta sempre lo stesso: "Tantissime persone si sono fatte avanti per questa tenera cagnolina, a tutti chiediamo di passare da noi a dare un’occhiata ai tanti amici a quattro zampe che abbiamo e che sono disponibili all’essere adottati. Tutti i cani devono avere una seconda (purtroppo a volte anche una terza) occasione nella loro vita". Raccolte le ultime informazioni ce ne andiamo con la piccola Ginny che ci guarda da lontano con la pallina in bocca che la fa sembrare ancora più piccina. Non resta che incrociare le dita, ma vi terremo informati sulla sua storia che ormai ha appassionato tutti quanti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris