Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Ginny, chiamate da tutta Italia per l'adozione della piccola chihuahua

Il canile è stato sommerso di telefonate per avere informazioni. La cagnolina qualche giorno fa è stata abbandonata all’interno di uno zaino nel parcheggio del CremonaPo

Fabrizio Barbieri

Email:

fbarbieri@laprovinciacr.it

21 Ottobre 2023 - 13:35

Ginny, chiamate da tutta Italia per l'adozione della piccola chihuahua

Ginny sta decisamente meglio

CREMONA - Sta bene, scorrazza, timidamente prova a scodinzolare. Ginny sta piano piano tornando alla normalità al canile di Cremona. Una normalità che la piccola cucciola, meno di un mese, non ha mai provato.

Qualche giorno fa è stata abbandonata all’interno di uno zaino nel parcheggio del centro commerciale CremonaPo. La buona notizia è che per la piccola chihuahua, almeno così sembra, si è scatenata una vera e propria gara per l’adozione. Hanno chiamato da tutta Italia per avere informazioni su Ginny, tutti disponibili per offrirle una seconda possibilità.

Oltre duecento richieste arrivate in un solo giorno via telefono, via Facebook, Messangers, Whatsapp e qualsiasi altro mezzo di comunicazione con il pubblico della struttura cremonese. In questo momento ovviamente tutto è fermo. La cagnolina è ancora confinata nel canile sanitario in attesa di tutti gli esami del caso. A una prima vista sembra già piuttosto vispa e il fatto che una maltesina e i suoi cuccioli l’abbiano accettata nel loro gruppo è decisamente positivo. Resta il fatto che Ginny è molto denutrita e deve ancora recuperare peso prima di considerarsi fuori pericolo.

Ovviamente è coccolata e seguita da tutti i volontari della struttura che non la perdono di vista un solo secondo. «Tra poco verrà svezzata e a quel punto passeremo ad un’alimentazione più solida. Per questo motivo facciamo un appello per del cibo per cuccioli, con crocchette piccolissime, adatte ai primi mesi di vita. Abbiamo tanti piccolini e tutti hanno bisogno di attenzioni. Fa piacere vedere quanto amore si sia scatenato per Ginny, anche se il nome probabilmente lo sceglieremo meglio tra qualche giorno, invitiamo tutti a passare nella nostra struttura perchè ci sono tantissimi cani che hanno bisogno di una famiglia».

Mentre scambiamo due chiacchiere con i volontari del canile Ginny ci osserva da lontano, all’interno della sua zona. Arriva di corsa fino al cancello e ci guarda con due occhioni carichi di sentimento. La sua vita non è partita con la marcia giusta, ma adesso sta lottando per potersi assicurare un futuro sereno. Naturalmente attraverso il passaparola si stanno cercando informazioni su chi la possa avere abbandonata in quel modo barbaro. Ovviamente la povera Ginny non è provvista di microchip.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400