Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Copertura del palazzetto. Il sindaco Priori: manca solo il fotovoltaico

Il primo cittadino: "Dopo una valutazione della situazione si è deciso di procedere ad una sostituzione integrale con la posa di un impianto completamente nuovo"

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

16 Ottobre 2023 - 08:10

Copertura del palazzetto. Il sindaco Priori: manca  solo il fotovoltaico

PIADENA DRIZZONA - Periodo di lavori pubblici a Piadena Drizzona. Nei giorni scorsi sono stati completati i lavori di rifacimento della copertura del Pala M.G.K Vis, il palazzetto dello sport di via XX Settembre. «Adesso – riferisce il sindaco Matteo Priori – manca l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Inizialmente si pensava di integrare i pannelli risparmiati dalla bufera dello scorso anno, ma dopo una valutazione della situazione si è deciso di procedere ad una sostituzione integrale con la posa di un impianto completamente nuovo, anche perché la resa degli ultimi pannelli è superiore. Le spese saranno coperte dall’assicurazione». Mercoledì, continua il sindaco, «inizieranno le opere di pavimentazione della pista ciclopedonale nuova di via Dosso. C’è stata una analisi del colore più adatto da utilizzare, perché il progettista vuole che la pavimentazione si ponga in modo armonioso dal punto di vista cromatico con l’ambiente circostante, in particolare con l’edificio delle scuole. Quindi la scelta è stata tra colori pastello tendente al beige».

La settimana prossima, invece, sono previsti ulteriori opere nell’ambito dello stesso progetto di riqualificazione della zona di via Dosso. «Verrà riasfaltata la via Dosso dall’incrocio con via Cavallotti sino all’altezza delle scuole e il tratto di strada che collega via Mazzini a via Dosso», anticipa il sindaco. Ma c’è anche un’idea che in seno all’amministrazione comunale sta maturando per quanto riguarda via Mazzini: «Grazie ai Distretti del Commercio è arrivata una somma di 79mila euro – dice Priori -. Come Comune di Piadena Drizzona vorremmo destinare la quota di nostra competenza ad una sistemazione di via Mazzini nelle parti ammalorate. Penso che sia importante per continuare nell’azione di riqualificazione della zona vicina alle scuole. Il progetto, in questo caso, è ancora da definire ma l’intezione sarebbe questa».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400