Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Voto 2024. Priori: «Mi ricandido. E chi mi ama mi segua»

Il sindaco scioglie la riserva: lista ispirata al buon senso. "Desidero portare a conclusione il programma elettorale del 2019 rallentato dalla pandemia per quanto concerne la realizzazione delle opere"

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

13 Ottobre 2023 - 05:10

Voto 2024. Priori: «Mi ricandido. E chi mi ama mi segua»

Il sindaco Matteo Priori di Piadena Drizzona

PIADENA DRIZZONA - «Ho valutato bene la situazione e alla fine ho deciso di sciogliere la riserva: alle elezioni comunali del 2024 mi ricandiderò a sindaco». L’attuale primo cittadino, Matteo Priori, vuole terminare il lavoro iniziato: «Molte persone mi hanno chiesto la disponibilità a continuare e questo rappresenta uno stimolo importante, ma soprattutto io desidero portare a conclusione il programma elettorale del 2019, che è stato rallentato dalla pandemia da Covid. Per due anni e mezzo in sostanza tutto è rimasto ‘ingessato’ e questo ha inevitabilmente bloccato la messa in opera del nostro programma. Poi è pure arrivata la guerra all’Ucraina che ha portato a una lievitazione dei prezzi delle materie prime, cosa che ha costretto a rivedere tutto».

Le opere pubbliche però ora sono ripartite, continua il sindaco: «Finalmente alcuni cantieri sono stati avviati e, aspetto di grande rilievo, abbiamo riorganizzato completamente il Comune. Per questo va dato merito alla segretaria comunale Sabina Candela, che ha dato un impulso alla responsabilizzazione di ogni settore per portare a un maggiore rendimento. Le cose sono cambiate rispetto ad una volta, perché sono richieste sempre più competenze e specializzazioni. Un aspetto molto positivo ad esempio riguarda il fatto che dal 1 novembre avremo tre persone all’ufficio tecnico».

Priori sottolinea che «aver rimesso a posto i conti del Comune ci consente di guardare al futuro con maggiore tranquillità». Sul tipo di lista con cui intende presentarsi, se civica o sostenuta da partiti (com’era avvenuto nel 2019), Priori afferma: «È ancora presto per dirlo. Alcuni dei componenti attuali si presenteranno ancora. Cerchiamo persone che per cinque anni diano la loro disponibilità di tempo e si accollino la responsabilità di portare avanti insieme la gestione del Comune per il bene del paese. Servono buon senso e amore per Piadena Drizzona. Intanto dico: chi mi ama, mi segua».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400