L'ANALISI
19 Agosto 2023 - 15:11
Aldo Bettinelli
CREMA - Il mondo politico cittadino piange la scomparsa di Aldo Bettinelli, 74 anni, uno dei fondatori della Lega Lombarda di Crema. Nella sua lunga carriera politica e amministrativa, Bettinelli è stato consigliere regionale, provinciale e comunale, oltre che assessore ai Lavori pubblici con la giunta guidata dall’allora sindaco Cesare Giovinetti. Ed è proprio quest’ultimo a tracciarne il ricordo: «Aldo era un leader che sapeva ascoltare. Una persona positiva, che trascinava tutti, pragmatico, concreto, tenace nel portare avanti ciò in cui credeva. Oltre ad essere superattivo, era quello tra noi più preparato a livello politico».
Un ricordo dell’amministratore scomparso viene anche da Tiziano Filipponi, Bettinelli, segretario della Lega provinciale del Cremasco: «Bettinelli è stato uno dei fondatori della Lega del nostro territorio, oltre che assessore e consigliere comunale e regionale della Lombardia. Era una persona buona, umile, onesta e sempre disponibile, che amava la propria terra. La sua assenza sarà per noi tristezza senza fine. A nome del direttivo provinciale e di tutta la Lega cremasca sono vicino alla famiglia».
Aldo Bettinelli lascia la moglie Rossana e i figli Federico e Mara. La camera ardente è allestita presso la casa del commiato dell’agenzia funebre San Paolo in via Capergnanica.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris