Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

Cordoglio per Emma Lupi, colonna del volontariato

Classe 1940, è stata una storica figura dell'Associazione Volontari di Pozzaglio

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

17 Agosto 2023 - 10:34

Cordoglio per Emma Lupi, colonna del volontariato

POZZAGLIO - Vasto cordoglio per la morte di Emma Lupi, una storica figura dell’Associazione Volontari a Pozzaglio. Classe 1940 se n’è andata dopo un periodo difficile e doloroso. In tanti ieri mattina, in occasione del funerale che è stato celebrato a Casalsigone, si sono stretti al dolore dei familiari in particolare delle figlie Monica e Barbara.

I volontari del sodalizio, a cui Emma è sempre stata iscritta, hanno voluto ricordare una delle colonne portanti del loro gruppo. «Emma è stata la presidente dell’associazione dalla data della sua nascita, il 24 aprile 2004, per una decina d’anni. Abbiamo apprezzato la sua grande disponibilità e sensibilità».

È sempre stata presente, da quando l’amministrazione cercava di costituire un gruppo di volontari che operasse sul territorio. Con l’umiltà che la contraddistingueva, ha lavorato per aiutare soprattutto gli anziani e i più fragili in interventi concordati con l’intero gruppo di volontari.

«Con la medesima umiltà, ha dichiarato in seguito di dover lasciare l’incarico di presidente a causa di problemi di salute e di età, che non le avrebbero permesso di svolgere il suo compito con le energie richieste. Ora tutti noi volontari vorremmo dirle grazie per esserci sempre stata, per aver creduto in questo progetto, per averci sostenuti da lontano negli ultimi anni. Grazie per tutto ciò che hai regalato al nostro territorio senza mai chiedere nulla in cambio, noi continueremo ad operare, come tu avresti voluto». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400