L'ANALISI
16 Agosto 2023 - 15:00
CREMA - Intensificazione dei servizi di controllo del territorio, mediante l’impiego di pattuglie sulle principali arterie della provincia, ma anche sulle strade meno battute e nei centri cittadini di Cremona, Crema e Casalmaggiore al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. E' l'attività messa a punto dal Comando Provinciale dei carabinieri.
In particolare, a Crema - dove le manifestazioni cittadine hanno attirato persone fino a tarda sera - è stato realizzato uno specifico servizio con l’ausilio del NAS di Cremona per il controllo degli esercizi pubblici, vista l’alta concentrazione di giovani.
I Carabinieri delle Stazioni di Crema, Pandino, Romanengo e Rivolta d’Adda, unitamente ai militari del NAS di Cremona, hanno controllato 4 locali pubblici in città riscontrando violazioni amministrative con sanzioni pecuniarie relative alle carenze igienico sanitarie. Uno dei titolari è stato denunciato per omessa revisione dei sistemi antincendio alla Procura della Repubblica di Cremona.
Sempre nel centro cittadino cremasco è stato individuato e controllato un rumeno 33enne, residente in provincia di Milano, che risultava colpito dal divieto di ritorno nel Comune di Crema per la durata di 2 anni, emesso dal Questore di Cremona e per tale motivo denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris