L'ANALISI
13 Agosto 2023 - 11:33
SORESINA - Per furto aggravato di energia elettrica un 41enne straniero pluripregiudicato è stato arrestato dai carabinieri.
Sabato mattina intorno alle 10 il personale della società che gestisce la fornitura di energia elettrica a Soresina ha richiesto l'intervento dei carabinieri perché avevano accertato un furto di corrente.
La centrale operativa dei carabinieri di Cremona ha inviato sul posto la pattuglia di Soresina. Il personale ha accompagnato i militari fino al contatore manomesso in maniera evidente di un appartamento che si collegava direttamente alla linea pubblica con il prelievo illecito dalla rete elettrica.
I tecnici della società di fornitura hanno accertato che era stato creato un bypass del contatore con dei fili volanti, in modo da consentire di rifornire un appartamento di corrente elettrica.
I militari hanno bussato all’appartamento e hanno identificato gli occupanti. Accertato il fatto e identificato il titolare dell’appartamento, i tecnici hanno provveduto a eliminare la manomissione, interrompendo l’erogazione dell’energia alla casa.
Tenuto conto dei precedenti di polizia e della sua condotta finalizzata a impossessarsi in maniera fraudolenta dell’energia elettrica, il 41enne è stato arrestato per furto aggravato.
E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona fino alla mattina di ieri quando è stato accompagnato in Tribunale per l’udienza di convalida dell’atto. L’uomo è stato rimesso in libertà.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris