L'ANALISI
13 Agosto 2023 - 20:23
(FotoLive/Massimo Marinoni)
CREMA - Se la sono cavata con un grosso spavento, ma il rischio di annegare che hanno corso è stato grande. Due ragazzi, uno di 16 e l’altro di 18 anni, hanno vissuto momenti di angoscia nel tardo pomeriggio di oggi.
Il più giovane dei due si è tuffato nel canale Vacchelli e, trascinato dalla corrente, è passato sotto il ponte che attraversa viale Santa Maria. Quando è riaffiorato dall’altra parte, l’amico, vedendolo in grande difficoltà, si è buttato e lo ha riportato a riva. Sul posto, sono giunti una pattuglia del commissariato cittadino di pubblica sicurezza, un’ambulanza della Croce Verde Città di Crema e un’automedica del 118.
I due ragazzi, in evidente stato di agitazione, ma perfettamente coscienti, sono stati portati al pronto soccorso, dove sono stati visitati. Per loro soltanto un grosso spavento, ma sarebbe potuta andare peggio.
Le acque del canale Vacchelli, nelle quali peraltro la balneazione è vietata, nei momenti in cui è a pieno regime come l’attuale rappresentano da sempre un pericolo, anche per i nuotatori più esperti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris