L'ANALISI
SAN BASSANO
15 Luglio 2023 - 10:12
(foto d'archivio)
SAN BASSANO - Trova un cucciolo di volpe che è stato investito da un’auto e allerta tutto il paese, dal sindaco alle forze dell’ordine. E si mobilitano tutti subito. Il risultato? L’animale, dopo le prime cure, non ce l'ha fatta ed è morta.
È successo poco dopo le 8 a San Bassano, in piena campagna. L’allarme lanciato da un cittadino di passaggio. La volpe è un esemplare maschio, giovane, figlio di una cucciolata numerosa che, a dirla tutta, non ha riscosso la simpatia dei cacciatori e degli allevatori locali, perché non di rado il gruppo cerca di fare incursione nelle aie vicine. Ma poco importa.
Tutto il circondario, ieri, “nemici” compresi s’è fermato davanti alla situazione di emergenza e ha fatto tutto il possibile per salvare la vita della bestiola. Il veterinario, addirittura, è partito d’urgenza da Brescia. Gli agenti della Polizia provinciale sono arrivati a sirene spiegate da Casalmaggiore.
Giuseppe Papa, il primo cittadino, nel frattempo ha coperto, tenuto all’ombra e idratato la volpe ferita. Alla fine i soccorsi sono giunti. L’esemplare è stato portato in un centro di recupero ma non è sopravvissuta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris