L'ANALISI
10 Luglio 2023 - 14:34
CREMONA - Nonostante gli appelli a non mettersi al volante dopo aver bevuto, c'è sempre chi non rispetta le regole, non solo del codice della strada, ma anche del buon senso. Così i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, al termine degli accertamenti, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 23enne.
I Carabinieri della Radiomobile di Cremona, sabato scorso, hanno effettuato dei controlli nella zona del quartiere Boschetto e, poco dopo le 5 di mattina, hanno fermato uno scooter condotto dal 23enne. Il ragazzo era stato inseguito dalla pattuglia perché continuava a suonare il clacson senza alcun apparente motivo, tenuto conto che sulle strade non c’era quasi nessuno.
Durante le fasi di identificazione, i militari hanno notato il suo stato di alterazione incompatibile con la guida di un veicolo. E’ stato sottoposto all’alcoltest che ha evidenziato un valore di oltre 1,95 g/l, quasi quattro volte il consentito, tasso peraltro molto alto e decisamente pericoloso per chi si mette alla guida di una due ruote. Tenuto conto delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7, per il 23enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre lo scooter è stato affidato al proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris