Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Vandali in azione: furgoni dei volontari presi a calci

Mario Riboli, referente Auser: «C'è il fondato sospetto che sia stato un atto premeditato contro di noi»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Giugno 2023 - 18:36

Vandali in azione: furgoni dei volontari presi a calci

Uno dei mezzi vandalizzato

CREMA - Presi di mira da uno o più vandali due mezzi dell’Auser di Santa Maria. Un furgone Peugeot e un Fiat Doblò, parcheggiati davanti alla sede dell’associazione, come avviene ogni sera.

Al mattino vengono utilizzati per i servizi di trasporto che l’Auser assicura alle persone senza auto, con disabilità o in difficoltà fisiche, per i trasferimenti verso ospedali, centri diagnostici e fisioterapici; ma anche altre strutture socio-assistenziali.

Sono stati gli stessi volontari ad accorgersi dei danni. Staccato di netto lo sportellino che chiude il serbatoio per il rifornimento di carburante del Peugeot e presa a calci la parte bassa di una portiera del Doblò, che ha riportato evidenti danni.

«Le altre auto parcheggiate in via Battaglio, a fianco di quelle dell’associazione, non sono state toccate — chiarisce Mario Riboli, referente della sede Auser di Santa Maria —: c’è dunque il fondato sospetto che sia stato un atto premeditato per prenderci di mira e non il passaggio di un balordo che abbia colpito a caso i veicoli in sosta. Purtroppo non è la prima volta che accade. Già un paio di anni fa un nostro altro veicolo aveva subito dei danni. Quella volta avevano addirittura cercato di forzare la serratura di una delle portiere». Dell’accaduto è stato informato anche l’assessore comunale Franco Bordo, socio e volontario dell’Auser stessa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400