Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Bici sottratta davanti ad un negozio, i carabinieri denunciano un 59enne

L'uomo, senza fissa dimora e pluripregiudicato, si è imposessato della due ruote mentre la proprietaria si trovava all'interno di un negozio in via Mazzini

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

15 Giugno 2023 - 13:57

Bici sottratta davanti ad un negozio, i carabinieri denunciano un 59enne

CREMONA - Ha visto una bici priva di lucchetto, ci è montato sopra e ha fatto perdere le proprie tracce. I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato, per il furto aggravato di una bicicletta, un cittadino italiano di 59 anni, senza fissa dimora e pluripregiudicato. Il 30 maggio scorso una donna ha denunciato ai carabinieri di viale Trento e Trieste che, il pomeriggio precedente, si era recata in via Mazzini presso un esercizio pubblico e aveva lasciato la sua bicicletta all’esterno, non assicurata con la catena perché sapeva che avrebbe effettuato gli acquisti rapidamente. Ma quando è uscita non ha più trovato la bici e si è presentata presso la caserma Santa Lucia per denunciarne il furto.

I militari hanno esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private presenti nei pressi dell’esercizio commerciale e hanno visto il momento in cui era avvenuto il furto. Era ben visibile l’uomo che aveva visto la bicicletta senza catena ed era salito in sella, allontanandosi rapidamente. L’uomo, ben conosciuto dai militari per le sue numerose vicende penali, è stato immediatamente riconosciuto ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400