Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Gli rubano la bici ma la intercetta: intervento dei Cc, giovane denunciato per ricettazione

La bicicletta era stata asciata in una rastrelliera e assicurata con catena e lucchetto

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

12 Giugno 2023 - 14:33

Discoteche sorvegliate speciali

Un controllo dei carabinieri

CREMONA - I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per ricettazione di una bicicletta un giovane, con precedenti di polizia a carico. Poco dopo la mezzanotte di sabato 10 giugno, una pattuglia è stata inviata presso il giardino comunale di via Sesto per una persona che chiedeva un intervento avendo subito il furto della bicicletta, lasciata in una rastrelliera e assicurata con catena e lucchetto.

L’uomo che aveva subito il furto aveva iniziato a girare in macchina e, di notte, aveva intercettato un gruppo di ragazzi in bicicletta, notando che uno di loro aveva la sua bici.

Li ha seguiti fino in via Sesto e nel frattempo, ha chiesto l’intervento dei carabinieri ma ha perso di vista i giovani. I militari sono arrivati in zona e, dopo avere ricevuto la descrizione del giovane a bordo della bici rubata, hanno perlustrato la zona in direzione del centro commerciale. Hanno fermato tre giovani tutti in sella alle biciclette. Uno di loro aveva la bici segnalata dal derubato che, arrivato sul posto, l'ha riconosciuta.

La bicicletta è stata restituita la proprietario e il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400