Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'INIZIATIVA

Ciclo-escursione, 'Le Vie del Latte' tra le campagne di Latteria Soresina

L’appuntamento, organizzato dalla Asd Pedale Soresinese e aperto a tutti, è domenica 25, al Palazzetto dello Sport. E' il primo evento 'Gravel'

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

12 Giugno 2023 - 10:40

Ciclo-escursione, 'Le Vie del Latte' tra le campagne di Latteria Soresina.

SORESINA - Nasce 'Le Vie del Latte', il primo evento 'Gravel' tra le campagne di Latteria Soresina.
Si tratta di una ciclo-escursione che si snoda tra le strade di campagna, le cascine e gli allevamenti della Latteria: un nuovo modo per conoscere in modo sano e divertente la realtà della filiera dell’azienda soresinese. L’appuntamento è domenica 25, al Palazzetto dello Sport di Soresina, dalle 8 alle 9.

Organizzato dalla Asd Pedale Soresinese, con la collaborazione di Latteria Soresina, è il primo evento Gravel alla scoperta della preziosa filiera della Cooperativa, che attraversa strade bianche, argini, sentieri, ciclabili e strade secondarie aperte al traffico che escludono pendenze e particolari passaggi tecnici, adatti a quasi tutti i tipi di bicicletta (ma sono sconsigliate le biciclette da strada).

L’evento è aperto a tutti: sportivi agonisti, semplici appassionati, ma anche famiglie. Basterà scegliere ed iscriversi al percorso più adatto tra quelli disponibili: 45 km o 90 km per i più sportivi e appassionati, oppure per le famiglie è previsto un percorso breve da 4 km con visita ad una delle cascine di Latteria Soresina e la partecipazione esclusiva al tour virtuale dell’azienda.

L’organizzazione mette a disposizione tutto il necessario per godersi la giornata (e non solo) al meglio: dalla possibilità di pranzare in loco, all’area di sosta per i camper a partire dalla sera prima, ma anche la visita al Museo delle Biciclette. Nelle vicinanze è presente anche la piscina comunale per rinfrescarsi dopo la lunga pedalata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400