L'ANALISI
11 Giugno 2023 - 15:17
Pierangelo Tarozzi
SESTO CREMONESE - In paese sono ancora tanti quelli che si ricordano del ‘Bacaliin’, il bar del cinema parrocchiale di piazza Garibaldi gestito dai volontari dell’Acli. Uno di loro era Pierangelo Tarozzi, morto sabato stroncato da un male che non perdona. Aveva 73 anni e dopo la morte dei genitori viveva con il fratello Fabrizio nella casa di famiglia in via Marconi.
La stessa dalla quale ogni sera e nei pomeriggi domenicali, negli anni Settanta e Ottanta partiva per trascorrere tante ore dietro al bancone a servire i commensali grandi e piccoli. «Come lo vuoi il gelato, freddo?». Era una delle battute tipiche che faceva ai ragazzini.
Tarozzi ha dato una mano anche agli organizzatori del Festival della canzone ed era un grande appassionato di fotografia; per tanti anni la sua macchina ha immortalato gli eventi del paese, dalle feste dell’oratorio alle commedie dialettali, dalle gite alle partite di calcio, passando per le cerimonie patriottiche e la gara ciclistica.
I funerali di Pierangelo Tarozzi, che oltre a Fabrizio lascia nel dolore gli altri fratelli Francesco e Dario con le loro famiglie, si terranno martedì pomeriggio alle 15,30 nella parrocchiale dei santi Nazario e Celso. Poi la cremazione e la tumulazione delle ceneri nel cimitero del paese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris