Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Chi legge, paga meno in piscina

Convenzione singolare tra il Comune e la canottieri Ongina: i ragazzi, dai 6 ai 18 anni, con il prestito libri in biblioteca hanno diritto allo sconto

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Giugno 2023 - 19:54

Chi legge, paga meno in piscina

CASTELVETRO - Per incentivare la lettura fra i giovanissimi invitandoli allo stesso tempo a fare sport, questa mattina Comune di Castelvetro e Canottieri Ongina di Monticelli hanno ufficializzato una convenzione che riguarda biblioteca castelvetrese e piscina comunale monticellese: per tutta l’estate i lettori dai 6 ai 18 anni (utenti attivi della biblioteca con almeno un prestito mensile) potranno infatti usufruire di sconti per l’ingresso alle vasche.

L’iniziativa è stata presentata dalla responsabile comunale del settore Istruzione e cultura, Roberta Puddu, alla presenza del sindaco Silvia Granata e del presidente della canottieri Sergio Montanari.

«La riduzione dell’ingresso sarà da 5 a 3 euro nei giorni feriali e da 6 a 3 euro nei giorni festivi – ha spiegato Puddu –. I ragazzi dovranno venire in biblioteca per ritirare la tessera che darà diritto allo sconto».

Il progetto andrà avanti per quattro estati, dal primo giugno al 31 agosto di ogni anno, proprio con l’obiettivo di fare una sorta di ‘regalo’ ai ragazzi che amano la lettura. «E ricordo che in piscina è anche più bello leggersi un libro», ha sottolineato Montanari. Granata ha ringraziato la canottieri per la sinergia.

Alla presentazione del progetto hanno preso parte anche il vice sindaco Barbara Rossi e gli assessori Pier Luigi Fontana, Alessandro Mazzocchi e Alessandro Fruchi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400