Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Cimitero: cancellate le scritte no vax, è ancora caccia ai vandali

L'intervento, costato 50.105 euro, ha riguardato anche il restauro della facciata principale del cimitero con il rifacimento dell'intonaco degradato o mancante alla base della muratura

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Giugno 2023 - 13:15

Cimitero: cancellate le scritte no vax, è ancora caccia ai vandali

La facciata del cimitero prima e dopo

CASTELVETRO - Cancellate le scritte no vax che erano comparse la notte di Pasqua sulla facciata del cimitero. Il Comune ha infatti portato a termine i lavori di riqualificazione del camposanto, con piena soddisfazione del sindaco Silvia Granata e dell’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Mazzocchi, che hanno effettuato un sopralluogo finale e che hanno riscontrato apprezzamento da parte della cittadinanza.

L'intervento, costato 50.105 euro, ha riguardato anche il restauro della facciata principale del cimitero con il rifacimento dell'intonaco degradato o mancante alla base della muratura. “Il nuovo intonaco è del tipo deumidificante e traspirante antiumidità a base di malta contenente calce - viene spiegato -. Per la parte superiore della muratura stessa è stato effettuato un lavaggio accurato con chiusura delle fessurazioni presenti e successiva ritinteggiatura mediante strato di fondo e con tinta a calce. Sono inoltre state restaurate tutte le parti decorative”.

La tinteggiatura finale è stata appunto estesa alla parte vandalizzata: per questo intervento specifico il Comune ha richiesto il rimborso assicurativo. E intanto le indagini dei carabinieri, per scoprire i colpevoli, continuano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400