L'ANALISI
09 Giugno 2023 - 16:47
Una volante della polizia
CREMA - Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema, diretto dal vicequestore Bruno Pagani, ha tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali volontarie, oltraggio a pubblico ufficiale e porto di oggetto atto ad offendere, un 50enne, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona.
Ieri pomeriggio il pregiudicato, dopo essere entrato in un supermercato vicino alla stazione ferroviaria e consumato alcune bevande alcoliche, ha preso l’uscita senza pagarle.
Fermato da un addetto dell’esercizio commerciale, ha reagito insultandolo ed aggredendolo, creando scompiglio e momenti di paura tra i numerosi clienti presenti.
Una volante del Commissariato, intervenuta immediatamente, è riuscita a bloccare il pregiudicato all’esterno del supermercato; alla vista degli agenti l’uomo dapprima li ha minacciati ed insultati per poi avventarsi contro di loro colpendoli con calci e pugni.
Solo l’arrivo di altre unità operative ha consentito di immobilizzare il 50enne che è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza del Commissariato.
Due agenti hanno riportato ferite e sono dovuti ricorrere a cure mediche presso l'ospedale.
Anche l’addetto al supermercato ha subito contusioni varie giudicate guaribili in 3 giorni.
Nella tasca dei pantaloni indossati dall’arrestato è stato anche rinvenuto un coltello a serramanico sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato condotto innanzi al giudice del Tribunale di Cremona per la direttissima: convalidato l’arresto e applicata la pena della reclusione di 18 mesi
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris