L'ANALISI
CREMA: OPERAZIONE 'ESTATE SICURA'
08 Giugno 2023 - 15:02
Il commissariato di polizia di Crema
CREMA - Aveva commesso una serie di furti tra il 2017 e il 2020, tutti avvenuti tra il Cremasco e la Bassa Bergamasca. Per questo motivo, un 30enne ucraino residente nel Cremasco, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione dagli agenti del commissariato di Polizia di Crema guidato dal vicequestore Bruno Pagani, nell'ambito dell'operazione 'Estate sicura'. L'uomo dovrà scontare 2 anni e 9 mesi in carcere.
Il 30enne da tempo si era resto irreperibile nel domicilio conosciuto dalle autorità. Quindi sono state attivate mirate attività d'investigazione svolte attraverso pedinamenti e appostamenti, che hanno permesso agli agenti di individuarlo a casa di una sua conoscente.
Nell'ambito della stessa operazione del commissariato di Crema, un 23enne bergamasco è stato segnalato alla Prefettura per ubriachezza e atti osceni in luogo pubblico. L'altra sera, in un locale in via Pandino, il giovane, completamente ubriaco, ha molestato i clienti e ha urinato nel plateatico del bar. La volante della Polizia è intervenuta e lo ha condotto negli uffici della Questura.
Infine, un 25enne residente a San Bassano è stato indagato per falso materiale, perché una sera, durante un controllo della Polizia stradale in via Piacenza a Crema, ha presentato una patente evidentemente contraffatta. Dalle verifiche successive, si è scoperto che il giovane non aveva mai conseguito la licenza di guida, per cui è stato anche pesantemente multato per guida senza patente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris