Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SICUREZZA DEL TERRITORIO

Droga, furti, ubriachezza molesta: attività di prevenzione della polizia

Continuano incessanti i controlli degli agenti del Commissariato di Crema diretto dal vicequestore Bruno Pagani

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Maggio 2023 - 13:38

La polizia ferma auto sospetta, arrestato 35enne pakistano

CREMA - Continua incessante l’attività di prevenzione del Commissariato di Crema, diretto dal vice questore Bruno Pagani, per contrastare i fenomeni criminosi più diffusi quali: scippi, furti in appartamento, borseggi e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, che ha visto negli ultimi giorni l’impiego di numerose unità operative del Commissariato, si è conclusa con i seguenti risultati:

  • PERSONE IDENTIFICATE: nr. 171
  • AUTOMEZZI CONTROLLATI: nr. 77
  • POSTI DI CONTROLLO SULLE STRADE PRINCIPALI: nr. 12
  • ESERCIZI PUBBLICI CONTROLLATI: nr.3
  • CONTROLLO SOGGETTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI: nr. 24

In particolare, un ventenne - in piazza Falcone e Borsellino, un 44enne in viale Europa, entrambi italiani e residenti a Crema, oltre a un cittadino di origine marocchina di 58 anni in via Brescia, sono stati trovati in possesso di droga e precisamente alcuni grammi di hashish per il primo e di cocaina per il secondo ed il terzo. I tre sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90 per l’adozione dei provvedimenti amministrativi previsti.

A seguito di un controllo in via Piacenza, invece, un 23enne cremasco è stato sorpreso alla guida della propria auto in stato di abbrezza, confermata dal successivo esame dell’alcoltest che evidenziava un valore di circa tre volte superiore a quello consentito: il giovane è stato indagato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona.

Un 56enne residente a Crema, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e gli stupefacenti, è stato indagato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per furto aggravato di un monopattino elettrico che la vittima aveva parcheggiato, assicurandolo alle apposite rastrelliere con una catena, presso la 'Velostazione'. Attraverso l’analisi delle immagini del sistema di video sorveglianza è stato possibile individuare l’autore del reato che con tronchesino aveva tagliato la catena e rubato il monopattino del valore di circa 800 euro.

Uno straniero originario della Guinea di 29 anni è stato indagato per resistenza a pubblico ufficiale. Lo scorso fine settimana, dopo essersi presentato in evidente stato di abbrezzo all’interno di un locale cittadino, ha iniziato a molestare ed inveire contro gli avventori presenti costringendo il titolare a richiedere l’intervento di una volante del Commissariato. Gli agenti, giunti sul posto, hanno cercato di riportare alla calma il 29enne che aveva anche iniziato a spintonarli. L'uomo è stato immobilizzato e portato al commissariato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400