Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ORTOPEDIA DA PRIMATO

Ospedale Oglio Po. Spalla a nuovo per il rapper ‘Blind’

L’artista operato dall'equipe di Alessio Pedrazzini per una lussazione dopo una caduta dalla moto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Maggio 2023 - 17:25

Ospedale Oglio Po. Spalla a nuovo per il rapper ‘Blind’

Il rapper Blind, al secolo Franco Rujan, dopo l’operazione con l’équipe di Ortopedia dell’ospedale Oglio Po

CASALMAGGIORE - «L’intervento è andato alla grande, presto tornerò a casa. Un ringraziamento speciale ad Alessio Pedrazzini e alla sua magnifica équipe». Con un post pubblicato su Instagram, il rapper Blind (nome d’arte di Franco Rujan) ha comunicato ai fan l’ottimo esito dell’intervento chirurgico alla spalla effettuato all’Ospedale Oglio Po in seguito ad un brutto infortunio. Originario di Perugia, nel 2020 il giovane artista ha debuttato alle audizioni di X Factor classificandosi terzo in finale per la categoria ‘under’, per poi partecipare nel 2022 al reality L’isola dei famosi. Oltre alla musica, coltiva la passione per le due ruote, che domenica scorsa l’ha portato sul circuito del campionato di moto Dodici Pollici Italian Cup, dove è stato coinvolto in un incidente. Trasportato dai mezzi di soccorso all’ospedale di Voghera, è stato trasferito lunedì mattina all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per essere operato.

«Oltre ad una lussazione alla spalla, Franco aveva una frattura frammentaria all’omero», spiega Alessio Pedrazzini, direttore del reparto, che con la sua équipe ha eseguito l'intervento sul giovane paziente. «È andato bene, siamo molto soddisfatti, potremo dimetterlo a breve. L’Ortopedia dell’Oglio Po si riconferma punto di riferimento per piloti e sportivi, agonisti e amatori, che spesso scelgono di rivolgersi a noi anche in casi di urgenza come questo».

Blind sta trascorrendo le ultime ore di degenza in ospedale: «Sto bene – afferma – ho affrontato tutto con molta serenità. Vorrei ringraziare nuovamente i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che in questi giorni mi hanno assistito e tranquillizzato». Il decorso richiederà qualche settimana, il tempo necessario a rimettersi in pista per l’appuntamento più importante di questa estate: «Mi sposo a luglio – svela – non posso mancare!».

Di recente all’Oglio Po è stato curato con successo anche un sedicenne, Giuseppe, agonista dell’Interflumina, dopo un ricovero per un’infezione alla caviglia che rischiava di pregiudicare la sua carriera sportiva. Grazie alle cure ricevute nel reparto di Pediatria (diretto da Claudio Cavalli) e dall’Ortopedia il ragazzo è potuto tornare in pista.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400