Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Erba troppo alta, sfalci in arrivo

Alcuni residenti di Regona lamentano incuria nelle aiuole. Il sindaco Moggi: a breve si chiude la gara per il verde

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Maggio 2023 - 05:15

Erba troppo alta, sfalci in arrivo

PIZZIGHETTONE - Erba alta e conseguenti pericoli per la viabilità: a segnalarli sono alcuni residenti di Regona, che lamentano incuria in corrispondenza di aiuole e ai margini delle strade. I mancati sfalci riguarderebbero in particolare le vie Gino Cerri, Regona inferiore e 2 giugno. Lì l’erba e i fiori di campo, fra cui i caratteristici papaveri, spiccano alti fino ad ostruire parzialmente la visuale in corrispondenza di alcuni incroci o attraversamenti.

Ma più in generale in vari punti di capoluogo e frazioni gli sfalci risulterebbero in ritardo rispetto all’effettiva esigenza. Ecco perché alcuni residenti invocano un intervento urgente del Comune, sia per migliorare l’impatto visivo e il decoro della frazione sia per garantire sicurezza agli utenti della strada.


Il sindaco Luca Moggi assicura che la soluzione da parte del Comune arriverà presto: «La gara per il verde si concluderà a breve – precisa – e seguiranno quindi gli sfalci. Va anche detto che le continue piogge recenti non hanno aiutato, perché se da una parte hanno impedito gli interventi dall’altra hanno fatto crescere molto di più, e rapidamente, l’erba. Risolveremo comunque fra non molto, anche a Regona».


Dunque ancora pochi giorni di attesa (e di pazienza) per la risoluzione della problematica. Il primo cittadino coglie l’occasione per anticipare che è stata approvata una variazione di bilancio per mettere a disposizione anche ulteriori fondi per il rifacimento e la manutenzione delle strade del territorio. La pioggia caduta nel mese di maggio di certo ha peggiorato ulteriormente la situazione sia dell’erba che delle strade ed ora è necessario intervenire per opere di manutenzione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400