L'ANALISI
30 Aprile 2023 - 19:03
Il guardrail sfondato
DOVERA - Un guardrail sfondato a causa di un’uscita di strada che si era verificata lo scorso inverno. Da mesi giace a bordo carreggiata lungo l’arteria di servizio della Paullese raddoppiata che collega il rondò dello svincolo dell’ex statale per Pandino e per il paese con l’abitato di Monte Cremasco.
La competenza per la manutenzione spetta al Comune di Dovera, come chiarisce il sindaco Mirko Signoroni. «Quel tratto di strada rientra nel nostro territorio ed è stata declassata a comunale ormai diversi anni fa. Sappiamo del problema, che ci è stato più volte segnalato. Siamo in procinto di approvare il bilancio e poi daremo il via ai lavori di ripristino del guardrail».
Per l’inizio di giungo la barriera dovrebbe essere sostituita. Il fatto che la lamiera sporga verso la strada non è ovviamente l’ideale per la sicurezza della circolazione. Non solo dei veicoli, ma anche dei ciclisti. Inoltre, in caso di fuori strada il guardrail non svolge più la sua funzione. Insomma, la barriera va sostituita al più presto riportando la situazione alla normalità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris