Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA STORIA

Anziana indigente, il Comune paga il loculo

La signora era già seguita dai Servizi sociali per le sue condizioni economiche. I suoi pochi risparmi sono bastati solo per coprire le spese del funerale

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Maggio 2023 - 18:19

Anziana indigente, il Comune paga il loculo

(foto Ansa)

DOVERA - È un dramma nel dramma, quando le difficoltà economiche si sommano alla solitudine. Scomparsa nelle scorse settimane, un’anziana indigente, già seguita dai Servizi sociali del Comune per le sue condizioni economiche precarie, non aveva sul proprio conto corrente i soldi sufficienti per pagare il loculo al cimitero. I suoi pochi risparmi sono bastati solo per coprire le spese del funerale.

Non potendo ovviamente lasciare senza sepoltura l’anziana signora e in base alle normative di legge in materia, è subentrata nelle spese l’amministrazione comunale.

Al termine del funerale, la salma è stata così tumulata nel camposanto, in un loculo messo a disposizione dall’ente di piazza XXV Aprile. La spesa complessiva a carico della municipalità è stata pari a 1.734 euro, soldi che hanno permesso di coprire i costi per la sepoltura e quelli amministrativi inerenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400