Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Auto senza ruote e rocchetti in legno abbandonati, è degrado al Foro Boario

La zona, a pochi metri dal comando della Polizia locale, è molto frequentata dai visitatori che scendono dai pullman turistici oppure lasciano l’auto per andare a piedi in centro

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

15 Maggio 2023 - 05:15

Auto senza ruote e rocchetti in legno abbandonati, è degrado al Foro Boario

L’auto senza ruote in equilibrio (stabile?) su mattoni e cric

CREMONA - Cosa succede al parcheggio del Foro Boario? Biglietto di presentazione della città per tanti visitatori che scendono qui dai pullman turistici oppure lasciano l’auto per andare a piedi verso il centro, offre in questi giorni un’immagine non all’altezza della città. Tralasciando l’antica situazione dei marciapiedi groviera che spinge i pedoni a passeggiare sulla pista ciclabile, da qualche giorno in uno stallo di sosta nei pressi del retro della palazzina dell’Istituto zooprofilattico fa bella mostra un’auto senza ruote in equilibrio (stabile?) su mattoni e cric. L’immagine è quella che offrono certe periferie metropolitane degradate. Si tratta di un intervento di pit stop fai da te? Oppure il proprietario dell’auto è stato vittima di un furto? L’auto è a pochi metri dal comando della Polizia locale e il comandante Luca Iubini spiega che ci sono accertamenti in corso. 

Sempre a pochi metri dal comando poi, giace un grande rocchetto di legno con ancora avvolto un cavo che sembra fibra ottica. Forse abbandonato dopo qualche cantiere. La bobina era nell’erba alta dietro la macchina che offre latticini freschi. Dopo l’intervento di sfalcio è ancora lì, appoggiata al muretto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400