L'ANALISI
13 Maggio 2023 - 15:20
(foto archivio Ansa)
CREMONA - Le segnalazioni di tentativi di truffa continuano a fioccare, sia dalla città che da alcuni paesi della provincia. Nelle scorse ore ben tre casi hanno riguardato via Giuseppina, i finti addetti dell’Aem sono stati fatti sloggiare dai tre anziani contattati, inquilini di due edifici adiacenti.
Ancora una volta sono entrati in azione malviventi senza scrupoli - due uomini sui 30 anni - che per varcare la soglia dei tre appartamenti hanno detto di essere lì per controllare le ultime fatture del gas e gli impianti, evocando un fantomatico rimborso per gli importi «troppo elevati» versati dai tre anziani nel corso degli ultimi mesi.
In tutti e tre i casi, le raccomandazioni dei familiari, che da mesi hanno esortato gli ottuagenari a non fidarsi di qualsiasi sconosciuto, hanno fatto centro. Nessuno li ha fatti entrare e questo, con ogni probabilità, ha fatto sì che non si verificassero furti né che andassero in porto raggiri. Una condotta modello che dovrebbe essere seguita da tutti per evitare il perpetrarsi questi reati odiosi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris