L'ANALISI
MARTIGNANA DI PO
02 Maggio 2023 - 17:45
Un rottweiler
MARTIGNANA DI PO - Mentre effettua una consegna, viene morsicato da un cane. Protagonista della disavventura, avvenuta oggi poco prima delle 16.30, un corriere di 35 anni, infine portato al pronto soccorso dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per le cure del caso. Nulla di grave, fortunatamente: il codice è verde. L'episodio è avvenuto in via Cavour.
Il corriere stava svolgendo il suo lavoro quando il cane - un rottweiler - gli si è avvicinato. Il 35enne probabilmente era abituato alla presenza di animali domestici e non ha immaginato che il rottweiler lo avrebbe attaccato, morsicandolo ad una mano. Il corriere ha cercato di liberarsi dal morso ed è infine riuscito a liberarsi dalla presa, quando ormai il danno era però fatto. Sul posto, scattato l’allarme, è giunta una autoambulanza della Padana Soccorso.
Il corriere è riuscito comunque a chiamare la sua ditta in modo da far venire qualcuno a ritirare il furgone, dovendo lui andare all’ospedale per l’assistenza medica necessaria. Una vicenda che dimostra come il lavoro dei corrieri possa essere a volte pericoloso, con l’auspicio che serva da monito per tutti coloro che possiedono animali domestici per evitare che simili incidenti accadano in futuro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris