Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

L’iniziativa. Contro il palazzetto il pic nic sul prato della Marconi

Domenica alle 16 è stato organizzato un ritrovo. L’idea è venuta a Giancarlo Simoni, anima di SlowTown, da sempre contrario alla realizzazione della struttura

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

14 Aprile 2023 - 10:10

L’iniziativa. Contro il palazzetto il pic nic sul prato della Marconi

Il prato Marconi dove sorgerà il palazzetto

CASALMAGGIORE - Domenica alle 16 è stato organizzato un ritrovo «tra conoscenti e amici a salutare il prato Marconi prima dell'inizio lavori del palazzetto». L’idea è venuta a Giancarlo Simoni, anima di SlowTown, da sempre contrario alla realizzazione del palazzetto dello sport, in particolare là dov’è previsto, a fianco della scuola primaria Marconi, ed è stata raccolta da altre persone che non ‘digeriscono’ il progetto comunale, soprattutto per la sua collocazione, ritenuta inadatta, ai piedi dell’argine maestro. «Faremo una piccola merenda condivisa e qualche riflessione insieme», dicono gli organizzatori. Per Pasqua, nella zona era apparso uno striscione, definito ‘del dissenso’, con la scritta ‘Il mostro divorava la pianura’, collocato da mani anonime e poi rimosso nell’arco di qualche ora, sempre da mani anonime. Una citazione di un passaggio della canzone ‘La locomotiva’ di Francesco Guccini.


Intanto, l’iter per l’assegnazione dei lavori è in corso. Secondo il bando di gara per la costruzione dell’impianto sportivo da 700 posti a sedere, le imprese interessate hanno tempo sino a mezzogiorno del 19 aprile per depositare le loro offerte.
L’importo dei lavori a base d’asta è di 5 milioni e 80mila euro. La progettazione esecutiva dell’impianto è a cura di Teco + Partners S.T.P. di Bologna, Studio 28 Architettura di Bergamo e Tekn&Co di Onore, in provincia di Bergamo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400