L'ANALISI
20 Marzo 2023 - 19:14
SOSPIRO - È stato un esempio di coraggio e impegno verso il prossimo, non si è mai lasciato abbattere dalle avversità della vita e ha affrontato ogni sfida con il sorriso. Come si sono sentiti dire i familiari nelle ultime ore, Gianfranco Bodini «ha seminato bene». E lo dimostra il cordoglio delle comunità di Cella Dati, piccolo centro di cui era originario, e di Sospiro dove viveva ora. A piangere il volontario 75enne sono tanti amici e concittadini che hanno avuto modo di apprezzarlo per la simpatia, ma anche per la sua instancabile voglia di fare.
«Nonostante la malattia, ha sempre affrontato ogni prova giorno dopo giorno e non smettendo mai di combattere – lo ricorda la figlia Antonella, giornalista collaboratrice del quotidiano La Provincia e in prima linea per la Lega italiana fibrosi cistica –. Papà aveva la battuta pronta e la passione per lo sport, che mi ha trasmesso. Aveva giocato a calcio e tifava Milan. Ci mancherà tantissimo».
Ex ferroviere ora in pensione, ‘Franco’ da tempo curava la palestra comunale di Cella e più in generale si dava da fare per tutte le attività del paesino. Ecco perché anche l’amministrazione comunale ha voluto riservargli un ringraziamento speciale. Il funerale del 75enne sarà celebrato domani alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sospiro. Eventuali offerte saranno devolute proprio alla Lega italiana fibrosi cistica Emilia.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris