Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Falsi tecnici di nuovo in azione, Padania Acque: «Rivolgersi ai canali ufficiali»

Tornano a colpire i truffatori che si spacciano per operatori del gestore idrico. Nel mirino sono sempre le persone anziane, e i posti più frequentati dai truffatori sono via Giuseppina e quartiere Po

Riccardo Rossi

Email:

rrossi@laprovinciacr.it

15 Marzo 2023 - 17:27

Falsi tecnici di nuovo in azione, Padania Acque: «Rivolgersi ai canali ufficiali»

Lo sportello clienti di Padania Acque

CREMONA - Dopo un periodo di relativa calma, tornano a colpire i falsi tecnici che si spacciano per operatori di Padania Acque o società terze delegate dal gestore idrico con l'intento di avere accesso alle case delle persone per compiere truffe. In questo caso le segnalazioni fanno riferimento al servizio fasullo di istruzione delle pratiche contrattuali per conto dei clienti. Nel mirino sono sempre le persone anziane, e i posti più frequentati dai truffatori sono via Giuseppina e quartiere Po a Cremona. Padania Acque, a seguito di segnalazioni di tentate truffe, ha rilasciato una nota in cui spiega di non aver dato nessuna delega ad alcuna società terza.

Nella nota si legge: «Padania Acque informa l’utenza di non avere affidato ad alcuna società terza il servizio di istruzione delle pratiche contrattuali per conto dei clienti (richiesta di voltura, subentro, disdetta, nuovo allacciamento del contatore, predisposizione dell’allacciamento per la fornitura di acqua potabile, spostamento del contatore, verifica metrologica del contatore), né di aver in alcun modo autorizzato l’utilizzo del proprio nome e logo da parte di aziende che offrono attività di consulenza e/o intermediazione contrattuale a fronte di un corrispettivo economico».

 

«Tutte le pratiche afferenti ai rapporti contrattuali con l’utenza vengono avviate e processate direttamente dal solo personale addetto al servizio clienti di Padania Acque che opera presso gli sportelli di Cremona e Crema e presso i punti di informazione dislocati nel territorio provinciale, oppure tramite gli operatori del call center e lo sportello online sol.padania-acque.it. Il tutto gratuitamente e senza richieste di pagamento o di successivo addebito di costi per la istruzione e la successiva evasione delle pratiche».

 

«Padania Acque invita gli utenti e i cittadini a prestare particolare attenzione, rivolgendosi direttamente al gestore idrico - tramite l’utilizzo dei canali di contatto ufficiali: www.padania-acque.it, numero verde gratuito 800 710 711 e-mail appuntamenti@padania-acque.it - per qualsivoglia attività riguardante la gestione del Servizio Idrico Integrato», conclude la nota.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400