L'ANALISI
26 Settembre 2022 - 16:14
CREMONA - Padania Acque comunica di aver ricevuto la segnalazione di presunti falsi tecnici in azione nel comune di Vaiano Cremasco. Stamattina un individuo sospetto ha tentato di raggirare una anziana signora, residente in via II Giugno, con la scusa di effettuare controlli sull’acqua da lui giudicata maleodorante.
In una nota, Padania Acque ribadisce: "L’acqua di rete è sicura, controllata, di qualità e nessun operatore della società effettua controlli all’interno delle case per verificare le caratteristiche organolettiche dell’acqua. Eventuali controlli o rilevazioni, vengono effettuati sui contatori (non sugli impianti privati) che, di norma, si trovano all’esterno dell’abitazione".
Il gestore continua: "In caso poi di verifiche o sostituzione di contatori interni alle case, la società provvede a contattare direttamente l’utente per fissare un appuntamento. Si consiglia di verificare sempre che l'addetto sia munito del cartellino di riconoscimento di Padania Acque e, in caso di dubbio, i cittadini possono contattare immediatamente la società telefonando al numero verde gratuito 800 710 711". Il gestore unico dell’idrico cremonese invita alla massima prudenza e ad allertare le forze dell'ordine per segnalare eventuali malintenzionati.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris