Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VERSO LE PRIMARIE

Pd, i big per Bonaccini: ecco Gori e Del Bono

I sindaci di Bergamo e Brescia in città oggi e domani in vista dell'elezione del nuovo segretario dem

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

22 Febbraio 2023 - 05:05

Pd, i big per Bonaccini: ecco Gori e Del Bono

I sindaci Emilio Del Bono e Giorgio Gori

CREMONA - I big del Pd Lombardo sbarcano in città per sostenere la candidatura a segretario di Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna, che domenica sfiderà Elly Schlein nelle primarie Dem. Il voto sarà aperto non solo ai tesserati, ma a tutti i cittadini. Basterà dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del Partito democratico, si sostenerlo alle elezioni e accettare di essere registrati nell’albo pubblico di elettori ed elettrici.

Oggi alle 18,45 lo spazio polifunzionale del ‘Civico 81’ ospiterà il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori. Parteciperanno all’incontro il sindaco, Gianluca Galimberti e il coordinatore provinciale della mozione, Santo Canale. Domani sarà la volta del primo cittadino di Brescia, Emilio Del Bono. Appuntamento alle 18,15 a SpazioComune, in piazza Stradivari.

«Gli amministratori locali si riconoscono in Bonaccini ed hanno piena fiducia in lui, non a caso è il governatore di una delle regioni meglio amministrate in Italia – sottolinea Canale –: Gori e Del Bono, oltre ad essere tra i primi sostenitori del governatore, rappresentano una vera e propria iniezione di fiducia. Guardiamo ai loro risultati elettorali, in particolare a quello di Del Bono, che è il più recente: è stato straordinario, la dimostrazione di quanto il partito sia ancora forte nella politica di prossimità.


In merito al voto di domenica, credo che, oltre al consenso da parte dei sindaci, la maggior parte delle persone si rispecchi nella figura di Bonaccini: è un leader popolare, concreto, con molto senso pratico. È quello che serve agli italiani per tornare a guardarci con interesse, a fidarsi di noi. Spero che in tanti domenica vadano a votare: la qualità della democrazia in Italia è costantemente minacciata da questo Governo di destra, chiediamo agli italiani di tornare a votare per ricostruire il rapporto di fiducia tra elettori ed eletti, per tornare a governare senza scorciatoie e sulla base di un forte mandato popolare».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400