L'ANALISI
20 Febbraio 2023 - 21:06
CREMA - La mozione di «Energia popolare» del candidato alla segreteria del Pd Stefano Bonaccini al centro dell’incontro di questa sera al circolo Arci di via Bacchetta a Crema Nuova. Ospite del Pd cittadino, introdotta dal sindaco Fabio Bergamaschi e dal consigliere regionale Matteo Piloni, la senatrice Simona Malpezzi.
«Siamo convinti che il Pd debba arrivare a governare nei tempi che ci diranno gli elettori non avendo paura di attraversare il deserto. Bonaccini è la guida» è stata l’esortazione di Bergamaschi ai militanti presenti in sala, tra i quali diversi amministratori comunali, come i sindaci di Capergnanica Alex Severgnini e Capralba Damiano Cattaneo, il vicesindaco e l’assessore ai Lavori pubblici di Crema Cinzia Fontana e Gianluca Giossi e il capogruppo di maggioranza di Sergnano Mauro Giroletti.
Domenica in città ci saranno cinque banchetti a cui saranno chiamati a votare gli scirtti del Pd, ma anche i sostenitori, per scegliere chi tra Bonaccini e Elly Schlein sarà segretario. Ai non tesserati è richiesta la firma di un documento in cui dichiarano di riconoscersi nel partito e accettano di essere registrati nell’albo pubblico degli elettori.
«Nel Pd abbiamo l’energia, ma va usata con costanza nella quotidianità, non solo nella campagna elettorale – ha sottolineato Malpezzi –: fare in modo che tutte le energie dei territori vengano liberate è uno degli obiettivi della mozione di Bonaccini. Vogliamo ogni anno una convenzione dei circoli per garantire il confronto costante. Poi vogliamo garantire che le scelte più importanti siano condivise, siano prima discusse nei circoli».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris