Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VERSO LE ELEZIONI REGIONALI

La senatrice Ronzulli a Cremona: "Ci aspettiamo una grande vittoria"

Fiduciosa la presidente dei senatori di Forza Italia e coordinatrice lombarda del partito nell'incontro con gli elettori a Spazio Comunale

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

08 Febbraio 2023 - 14:59

La senatrice Ronzulli a Cremona: "Ci aspettiamo una grande vittoria"

La senatrice Licia Ronzulli a Spazio Comune

CREMONA - «Il centrodestra è coeso e governerà benissimo: ci aspettiamo una grande vittoria in Lombardia e nel Lazio». Così la presidente dei senatori di Forza Italia e coordinatrice lombarda del partito, Licia Ronzulli, nel corso di una iniziativa elettorale che si è tenuta a Spazio Comune. Quanto al retroscena sul presunto sostegno di Silvio Berlusconi a Letizia Moratti, Ronzulli ha concluso: «Lo abbiamo già smentito in ogni modo. Piuttosto, se dalle parti di Moratti sono arrivati al punto di dare una polpetta avvelenata ai giornali per recuperare qualche voto, vuol dire che di idee e di proposte non ne hanno più».

Durante il suo intervento, Ronzulli ha poi proseguito: «La legge Delrio non ha eliminato le Province ma solo la loro elezione diretta da parte dei cittadini, lasciando questi enti senza risorse. È una riforma che abbiamo sempre ritenuto sbagliata. Oggi, con la maggioranza di centrodestra, abbiamo finalmente la possibilità di modificarla. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per il ritorno all’elezione diretta dei presidenti delle Province, che contiamo di portare a termine in breve tempo». (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400