Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VERSO LE REGIONALI

Elezioni, Matteo Salvini oggi in visita nel territorio

Dal Casalasco al Cremasco per fare il punto sulle infrastrutture territoriali. A Piadena Drizzona e a Cremona con gli industriali. Pranzo a Capergnanica

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

21 Gennaio 2023 - 05:05

Salvini: Ferragni stia tranquilla, non aboliamo la 194

Matteo Salvini

CREMONA - Alle 9 di oggi il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, leader della Lega, sarà a Piadena Drizzona per visitare l’azienda Trasporti Pesanti della famiglia Storti. Qui incontrerà per circa un’ora titolari e dipendenti dell’importante azienda, operatore logistico che offre servizi di trasporto in tutta Europa, attraverso l’uso combinato di diversi sistemi vettoriali, sia ferroviario che stradale ed è in grado di gestire qualsiasi tipo di trasporto terrestre a livello nazionale e internazionale.


Al termine della prima tappa, intorno alle 10,30 il «capitano» sarà nella sede dell’Associazione Industriali di Cremona, dove si svolgerà un vertice con il presidente Stefano Allegri e con i rappresentanti di tutte le altre associazioni del territorio. Molto probabilmente si parlerà anche del Masterplan 3 C, il piano di sviluppo del territorio cremonese. Il segretario provinciale della Lega, Simone Bossi, ha confermato che quella di oggi sarà l’occasione per far conoscere al ministro le necessità infrastrutturali, stradali, ferroviarie e non solo, della nostra provincia, dal Casalasco al Cremonese sino al Cremasco.


Al termine della prima parte della giornata, Salvini si dirigerà nel Cremasco. Dovrebbe arrivare intorno alle 12,30 a Capergnanica, dove il senatore sarà a pranzo con i militanti e i sostenitori del Carroccio nella storica trattoria «Rosetta», nella frazione di Passarera. Salvini ha sostenuto che «chi deciderà di votare la Lega e Fontana compirà una scelta importante, perché noi siamo il partito dei sì alle opere pubbliche, al lavoro, alla casa e alle assunzioni. Per i no, invece, dovete scegliere Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Gli altri hanno impostato una campagna sugli insulti e sulla polemica. Al pacifico popolo della Lega dico: ignoriamo gli insulti e parliamo di proposte e di fatti con il sorriso». Il vicepremier si è detto fiducioso nella riconferma di Fontana, che pure ha detto di avere «sensazioni molto positive» sull’esito dell’appuntamento elettorale del 12 e 13 febbraio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400