L'ANALISI
28 Dicembre 2022 - 10:38
VIADANA - I carabinieri della Compagnia di Viadana hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Brescia, un cittadino italiano di 57 anni, domiciliato a Viadana, già con precedenti penali e di polizia. L’uomo è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale nei confronti di minori di anni 14, corruzione di minorenne e adescamento di minori.
Le indagini, svolte dai carabinieri della stazione di Viadana sotto il coordinamento del pubblico ministero Alessio Bernardi della Procura Distrettuale di Brescia, hanno avuto inizio nel mese di ottobre, quando a seguito di una richiesta di intervento pervenuta da alcuni genitori, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Viadana sono intervenuti per un tentativo di adescamento da parte dell’indagato nei confronti di quattro bambine, tutte comprese tra i 10 ed i 12 anni di età.
I primi accertamenti compiuti sulla base delle dichiarazioni fornite delle persone offese hanno permesso ai militari di sequestrare materiale informatico e altri oggetti inerenti ai reati nella disponibilità dell’uomo.
Successivamente i militari dell’Arma hanno dato seguito ad ulteriori accertamenti, tra i quali anche l’ascolto diretto delle vittime, secondo le procedure e le tutele previste dalla legge in caso di vittime minorenni. Risulta che l'uomo, approfittando della giovane età delle vittime, in più occasioni, tra il mese di agosto ed ottobre di quest’anno, le invitava nel proprio garage o in un camper a sua disposizione, siti in prossimità delle abitazioni delle bimbe, con la scusa di farle nascondere durante il gioco del “nascondino”.
Una volta all’interno, mostrava, con la loro volontà, alcuni video ed immagini dal contenuto sessuale esplicito. Dopo i fatti l'uomo si era nascosto a Napoli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris