L'ANALISI
17 Dicembre 2022 - 15:06
CREMA - Nel pomeriggio del 15 dicembre i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato e applicato la misura degli arresti domiciliari a un uomo di 73 anni, con precedenti di polizia a carico. Nei suoi confronti sono stati riconosciuti gravi elementi di colpevolezza per reato di violenza sessuale.
Secondo l’accusa accolta dal GIP del Tribunale di Cremona, l’indagato, nel mese di ottobre scorso a Crema, si sarebbe avvicinato a una ragazza minorenne mentre si trovava alla pensilina di una fermata in attesa di un autobus. L’uomo le avrebbe fatto domande personali, molestandola verbalmente in maniera volgare. La ragazza si è alzata e allontanata, ma lui l'ha seguita e ha continuato a molestarla con frasi inopportune. Quando la ragazza ha tentato di allontanarsi, l’uomo l’ha bloccata palpeggiandola e baciandola dopo averla bloccata con le mani.
La ragazza è poi riuscita a scappare e ha chiesto a un'amica di chiamare i carabinieri. Poco dopo sul posto è giunta una pattuglia della Polizia locale di Crema, a cui lei ha indicato il molestatore che era ancora seduto sulla panchina della pensilina. Poco dopo è intervenuta una pattuglia dell’aliquota radiomobile dei carabinieri di Crema che ha accompagnato in caserma l’uomo e la ragazza che, raggiunta dalla madre, ha presentato denuncia per quanto accaduto.
I militari hanno poi acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona che avevano ripreso tutta la scena e hanno confermato il racconto esposto dalla giovane. La ragazza ha anche fornito ai carabinieri delle registrazioni effettuate con il suo cellulare delle domande moleste e inopportune che l’uomo le ha fatto.
Il 73enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per quanto commesso e, tenuto conto delle attività investigative che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza sul suo conto, per lui è stata richiesta una misura cautelare. Il Giudice per le indagini preliminari, valutando la gravità dei fatti, l’insidiosità della condotta e il pericolo del ripetersi di azioni analoghe, ha emesso l’ordinanza con cui ha disposto la misura degli arresti domiciliari, eseguita nel pomeriggio del 15 dicembre dai carabinieri della Stazione di Crema.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris