L'ANALISI
21 Dicembre 2022 - 16:41
Marco Mantovani, Filippo Bongiovanni e Mirella Raza
CASALMAGGIORE - Una tradizione natalizia che si rinnova tutti gli anni, una strenna che corre in aiuto a chi ha bisogno, perché, al di là del contesto storico, c’è sempre qualcuno che sta attraversando un periodo difficile della propria vita.
La cooperativa sociale Gardenia di Camminata ha donato al Comune 500 euro in buoni spesa che saranno distribuiti, tramite i Servizi sociali del Comune, a persone in difficoltà proprio in occasione delle festività natalizie. Alla consegna — stamattina nella sala consigliare — erano presenti la presidente della cooperativa Mirella Raza, il responsabile amministrativo Marco Mantovani e il sindaco Filippo Bongiovanni. Un gesto che contribuirà a rendere meno pesanti le festività di fine anno e che si rinnova da circa 25 anni, cioè da quando è stata fondata la cooperativa che oggi ha 91 dipendenti.
«E a questo proposito — hanno annunciato Raza e Mantovani — in primavera ci sarà un momento celebrativo nella nostra sede di Camminata per i 25 anni di vita della cooperativa». «Tutti gli anni — ha commentato Bongiovanni — riceviamo questa importante strenna natalizia che mi offre l’opportunità di ringraziare La Gardenia per tutto quello che fa per il territorio, dando lavoro a persone in difficoltà e aiutando famiglie e aziende. Un’entità, in definitiva, che ricopre un ruolo insostituibile».
«Collaboriamo sia con il pubblico che con il privato — aggiunge Mantovani — e questo ci spinge a dover essere al passo con i tempi. Per questo motivo abbiamo le certificazioni 9001 e ambientale per essere in sintonia con le richieste che arrivano dal mercato».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris