Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Concorso Luigi Masserini, la seconda edizione: "Imprese e creazione di Valore Socio-Economico"

L'incontro si è tenuto giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 10:30, al Campus Santa Monica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Dicembre 2022 - 14:55

Concorso Luigi Masserini, la seconda edizione: "Imprese e creazione di Valore Socio-Economico"

CREMONA - Giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 10:30, presso l'Aula B0.08 del Campus Santa Monica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona, si è tenuto il secondo incontro del Concorso "Luigi Masserini" 2022-2023 su "Imprese e creazione di Valore Socio-Economico", giunto alla 2a Edizione. I destinatari della Lezione, tenuta dal Prof. Cerrato Daniele, sono stati 37 studenti divisi in 8 gruppi selezionati tra i più meritevoli e motivati dei Corsi di Studio in Economia Aziendale dell'Istituto di Istruzione Superiore "Ghisleri-Beltrami".

Il Concorso è promosso e organizzato dalla Fondazione Luigi Masserini, dall'Istituto di Istruzione Superiore "Ghisleri-Beltrami" e dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona. Ad accompagnare gli studenti la professoressa Luisella Bianchini, docente dell'Istituto "Ghisleri-Beltrami" e coordinatrice dell'iniziativa.

La seconda Lezione è stata incentrata sui temi già introdotti durante la prima Lezione sullo Sviluppo Sostenibile dell'Impresa, Responsabilità Sociale, Economica e Ambientale al fine di condurre gli Studenti attraverso l'implementazione dello studio della struttura e dell'analisi dei dati delle imprese coinvolte nell'iniziativa. Obbiettivo finale: sintetizzare i risultati ottenuti in un Report accompagnato da una tesina di livello accademico che gli Studenti stessi dovranno predisporre entro il 31 marzo 2023.

I migliori saranno valutati e selezionati dal Comitato Tecnico del Concorso, presieduto dalla dirigente dell’Istituto “Ghisleri-Beltrami” prof.ssa Simona Piperno e composto da due membri della Fondazione Luigi Masserini, dott. Daniele Aglio e professoressa Luisa Vivian, due docenti dell’Università, prof. Daniele Cerrato e prof. Marco Marinoni e due docenti dell’Istituto “Ghisleri-Beltrami”, prof.ssa Luisella Bianchini e prof.ssa Mara Fornaroli. Il gruppo vincitore sarà premiato con una somma in denaro, corrisposta dalla Fondazione Luigi Masserini, durante la cerimonia di premiazione attualmente programmata per il 19 aprile 2023.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400