L'ANALISI
17 Dicembre 2022 - 13:52
GADESCO PIEVE DELMONA - La sala consiliare in ricordo di Davide Viola, sindaco dal 2004 al 2019. Quella di questa mattina è stata una cerimonia molto sentita e commovente dove il sindaco Achille Marelli e il suo vice Doriana Grisi, alla presenza di familiari, amministratori e tantissimi amici hanno voluto ricordare una figura importantissima per il territorio, scomparsa a settembre dello scorso anno all’età di 53 anni dopo aver lottato contro un male inesorabile.
Il primo cittadino ha spiegato "questo evento ricorda una figura speciale, un uomo al di sopra delle righe che si è speso per anni con passione e grande capacità per il bene della popolazione di Gadesco Pieve Delmona. Il sentimento che mi sento di esprimere a nome di tutta la cittadinanza è di profonda gratitudine per la molte di attività che ha svolto con competenza e rispetto di ogni persona nell’arco di 15 anni come sindaco e 10 come vice".
Anche il presidente della Provincia Mirko Signoroni ha sottolineato, nel suo intervento, "questa lodevole iniziativa nei confronti di una persona che ha dato molto al territorio senza nulla togliere alla famiglia".
La sorella Rosita Viola, affiancata dalla mamma Gabriella, dalla moglie Claudia e dai figli Federico, Francesca, Alessandra ha ricordato la figura del compianto Davide. "Ringrazio a nome di tutti per questa iniziativa dall’importante valore simbolico. Davide era una persona con valori forti, sinceri, veri e capace di essere disponibile in ogni ambito. Per lui questa sala consiliare era una seconda casa, in questo modo la sua esistenza continuerà a vivere insieme a noi e ad essere un esempio per tutti".
Prima di scoprire la targa, il parroco don Andrea Aldovini ha impartito la benedizione e proposto un momento di preghiera.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris