Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL LUTTO

Addio a Davide Viola, Piloni: «Se ne va un amico che ha dato tantissimo al nostro territorio»

Il consigliere regionale del Pd: «Un amministratore capace, attento, solido. Insieme a lui ho condiviso un lungo percorso»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Settembre 2021 - 16:40

Addio a Davide Viola, Piloni: «Se ne va un amico che ha dato tantissimo al nostro territorio»

Matteo Piloni e Davide Viola

CREMONA - Profondo cordoglio ha espresso il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni  per la morte di Davide Viola, scomparso questa mattina dopo una lunga e grave malattia.

“Se n'è andato Davide Viola. Un amico, un amministratore capace, attento, solido. Sindaco di lungo corso a Gadesco Pieve Delmona, è stato consigliere provinciale prima e presidente della Provincia poi, dal 2016 al 2019. Sempre disponibile.

L'ho conosciuto tanti anni fa, e insieme a lui ho condiviso un lungo percorso. Sempre presente alle riunioni o nelle assemblee. Sempre attento ai problemi del territorio. Solido nei suoi valori. Gli ultimi messaggi a luglio, per un bando regionale a cui il suo Comune aveva partecipato. Fino all'ultimo ha seguito le vicende della Fiera, di cui era membro del consiglio di amministrazione, e di Centro Padane. Oggi è un giorno triste. Il nostro territorio perde una persona che ha dato molto. La comunità del Partito Democratico perde un riferimento importante. Alla moglie e ai figli, a Rosita e ai suoi famigliari, il mio abbraccio più affettuoso”. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400