L'ANALISI
13 Dicembre 2022 - 11:17
CREMONA - Hanno girato per le corsie, dagli scaffali hanno tirato giù alcune confezioni. Qualcuna l’hanno rimessa a posto, altre se le sono infilate sotto i giubbotti. L’addetto alla sicurezza non li ha mai persi di vista, ma quando ha bloccato i due ladri già passati oltre le casse, si è preso un pugno in faccia che lo ha steso a terra. I ladri sono scappati. La polizia li ha presi e denunciati per rapina impropria. Sono due tunisini, il più grande ha 19 anni, il più giovane 17 ed è stato affidato ai servizi sociali.
Il furto al Carrefour di piazza Lodi, i due giovani lo hanno messo a segno alle 19.40 del 2 dicembre scorso. L’indagine è stata fatta dalla Squadra Mobile. I poliziotti dell’Antirapina hanno guardato i filmati registrati dalle telecamere, hanno visto i volti dei ladri, com’erano vestiti. Passo successivo: hanno fatto diversi "servizi di osservazione" nel centro città e nelle zone battute dai giovani, come l’area vicino alla stazione ferroviaria. E proprio qui i poliziotti del dirigente Marco Masia li hanno visti: i due ladri erano seduti su una panchina, le stesse facce viste nel filmato, gli stessi abiti indossati quando hanno colpito al Carrefour.
Dalla panchina della stazione agli uffici della Questura per i rituali accertamenti anagrafici. Il 17enne è stato denunciato alla procura presso il Tribunale per i minori di Brescia, il maggiorenne alla procura di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris