Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Diritti umani, all'organizzazione Still I Rise il 18° Madre Teresa Memorial Award

Istituito nel 2005 dalla Harmony Foundation, il premio viene assegnato ogni anno a persone e organizzazioni che svolgono un lavoro che cambia il mondo nel loro campo. La premiazione domenica 18 a Mumbai, in India. Govoni: "Felice e onorato"

Daniele Duchi

Email:

redazione@laprovinciacr.it

12 Dicembre 2022 - 10:06

Diritti umani, all'organizzazione Still I Rise il 18° Madre Teresa Memorial Award

Nicolò Govoni, presidente e direttore esecutivo di Still I Rise

CREMONA - Still I Rise - l’organizzazione indipendente nata per offrire istruzione e protezione nelle regioni più svantaggiate del globo, e che apre scuole di livello internazionale per i bambini profughi e vulnerabili del mondo (organizzazione presieduta e diretta dallo scrittore e attivista per i diritti umani cremonese Nicolò Govoni - è tra i destinatari del 18° Madre Teresa Memorial Award for Social Justice per il lavoro di alta qualità e istruzione a favore dei bambini rifugiati in tutto il mondo. La cerimonia di premiazione si terrà domenica 18 dicembre a Mumbai, in India.

Istituito nel 2005 dalla Harmony Foundation, il premio viene assegnato ogni anno a persone e organizzazioni che svolgono un lavoro che cambia il mondo nel loro campo. Tra i premiati delle precedenti edizioni figurano i vincitori del Premio Nobel per la pace Malala Yousafzai, il Dalai Lama e l'organizzazione umanitaria Medici Senza Frontiere.

In mezzo a molteplici crisi globali che hanno un impatto sproporzionato sui deboli, Harmony Foundation ha scelto “Compassione oltre i confini per i bambini rifugiati” come titolo del premio di quest'anno. Dalla sua fondazione nel 2018, Still I Rise ha fornito istruzione gratuita a bambini rifugiati prima nell'hotspot migratorio dell'isola di Samos, in Grecia, poi nel nord-ovest della Siria, in Kenya e nella Repubblica Democratica del Congo, aprendo scuole in alcune delle aree più povere e dilaniate dalla guerra del mondo.

Questo è di gran lunga il riconoscimento più importante che abbiamo mai ricevuto. Non avrei mai immaginato che le persone in tutto il mondo avrebbero sentito parlare del lavoro che facciamo, per non parlare di qualcuno prestigioso come l'Harmony Fondazione. Sono così felice e onorato, a nome di tutto Still I di accettare questo incredibile premio. È oltre i nostri sogni più sfrenati ", ha detto Nicolò Govoni, CEO di Still I Rise, che riceverà il premio a nome di l'organizzazione il 18 dicembre a Mumbai.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400