Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO/CREMONA

Ponte sul Po, ripristinata l'illuminazione notturna

Da una decina di giorni alcune lampade erano in tilt, conclusi i lavori. Restano le buche

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Novembre 2022 - 12:17

Ponte sul Po, ripristinata l'illuminazione notturna

CASTELVETRO - Almeno uno degli acciacchi del vecchio ponte sul Po è stato curato: i tecnici dell’Anas, nelle scorse ore, hanno ripristinato l’illuminazione notturna, che non funzionava da una decina di giorni. Mantenuta almeno in parte, dunque, la promessa che proprio l’ente statale aveva rilanciato su queste colonne in seguito alle ripetute lamentele. Restano però le buche da riparare, ma anche su queste sono arrivate garanzie.

Anas, infatti, attraverso una nota stampa ha precisato: «La strada statale 10 Padana Inferiore, nel tratto ricadente in Emilia-Romagna, è passata nella gestione Anas a partire dall’8 aprile 2021. Nel dettaglio, il ponte sul Po in territorio di Castelvetro sarà oggetto di importanti lavori di manutenzione, da parte della Provincia di Piacenza, che includono tra l’altro anche il rifacimento del piano viabile, attraverso interventi di risanamento profondo. Anas, anche in considerazione del periodo dell’anno ormai prossimo alla stagione invernale, sta invece procedendo a ripristini localizzati del manto stradale a garanzia degli standard di circolazione». Dunque si procederà con vari rattoppi, ma per la riasfaltatura completa sarà necessario aspettare. Il maxi cantiere provinciale, da 7,5 milioni di euro, è infatti in programma per il 2023 e sarà concentrato nei mesi estivi per arrecare il minore disagio possibile.


Nel frattempo, sul fronte viabilistico, sono in dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione della rotatoria con nuovo svincolo a Caorso, in corrispondenza dell’uscita A21: l’ordinanza di Autovia Padana prevede il senso unico alternato fino a lunedì 21. Ma sarà comunque necessario armarsi di pazienza anche dopo, perché partirà il cantiere per la seconda rotatoria in corrispondenza dell’altro ingresso autostradale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400